La Notte delle Streghe a Polverigi

Nella graziosa Polverigi, in provincia di Ancona, torna la tanto apprezzata ed imititata Notte delle Streghe, l’appuntamento più atteso al termine dell’estate marchigiana. Quest’anno si è giunti alla ventitresima edizione dell’originale manifestazione, che deve il suo successo alla continua innovazione negli allestimenti, sempre particolarmente ricchi, e agli spettacoli organizzati, davvero divertenti e coinvolgenti.Si svolgerà sabato 15 settembre la Notte delle Streghe, a partire dalle ore 19.00 e continuerà ad allietarvi sino a notte fonda.

Il caratteristico borgo di Polverigi vi accoglierà con i suoi tipici scenari horror, con degli affascinanti spettacoli di danza aerea e verticale di giocoleria, divertenti maghi, cartomanti d’altri tempi, misteriose letture delle rune, coinvolgenti laboratori in cui apprenderete le proprietà e gli usi delle erbe officinali, di quelle aromatiche e di quelle spontanee. E ancora, a tenere banco saranno l’atteso concorso fotografico, la rappresentazione animata di alcune fiabe per i più piccini e il mercatino stregato a cui parteciperanno gli ”artigiani del made in Italy”. Immancabile, naturalmente, il romantico spettacolo pirotecnico finale, che comincerà a mezzanotte. Ad attendervi anche una misteriosa e imperdibile sorpresa.
Come ogni anno, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni non profit del borgo di Polverigi, con l’intento di tutelare il ricco e inestimabile patrimonio artistico e culturale del bel paese marchigiano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *